Mercoledì, 20 Febbraio 2019 14:33

Lancia il tuo fumetto alla grande, con la stampa online

Scritto da 

Sei un fumettista esordiente e fai fatica a farti conoscere? Su con il morale: sono passati i tempi in cui il tuo successo dipendeva esclusivamente da un editor influente. Oggi, grazie alla stampa online, puoi auto-pubblicare i tuoi fumetti e farti conoscere anche prima di approdare ad un grande editore. 

 

Le tipografie online, anche per quanto riguarda la stampa dei fumetti, offrono sempre offerte molto allettanti. Il motivo è dovuto al fatto che online le tipografie digitali hanno la possibilità di abbattere i costi di gestione che invece riscontrano le tipografie fisiche. Per questo la tipografia online ha avuto il merito di rendere più accessibile la stampa digitale sia ad aziende e professionisti che ai privati.

L'importante è scegliere un partner di fiducia: noi ti consigliamo Vantaprint, che può contare su un'esperienza di lungo corso nella stampa di fumetti e che offre un ventaglio di soluzioni variegate ed economiche anche per i fumettisti privati. Il servizio è completo sotto ogni punto di vista: dall'impaginazione alla scelta della carta e delle finiture. Inoltre, potrai contare su un servizio clienti esperto, capace di rispondere ai tuoi dubbi e suggerirti al meglio. 

La prima tiratura è fondamentale: ti consigliamo di stampare 100/200 copie, una quantità sufficiente per promuovere il tuo fumetto presso le edicole, le librerie e i negozi specializzati. Con la prima tiratura, potrai coprire facilmente tutti i punti vendita della tua città, facendo conoscenza con i commercianti e avendo una chance irripetibile di spiegare i punti di forza del tuo fumetto. Puoi proporre il tuo prodotto anche alle edicole specializzate online. Quest'operazione ti permetterà di rientrare con facilità dei costi di stampa. Se il fumetto otterrà il meritato successo, potrai scegliere se continuare a stampare in prima persona le tue copie, diventando un micro-editore o se proporre il lavoro a una casa editrice. 

In ogni caso, la stampa online sarà un trampolino di lancio grandioso per il tuo fumetto: approfittane.

Letto 179 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Marzo 2019 13:14

Ultimi da Michael Vittori